VeInspector è la nostra soluzione software e hardware a problemi di controllo qualità.

Nasce per essere altamente integrabile in qualsiasi linea di automazione con l’obiettivo di automatizzare al 100% la verifica, la misura, la scelta del prodotto.

E’ un sistema di visione che permette di risolvere problemi complessi, utilizzabile da operatori non esperti.

schema ve inspector linea automazione

VeInspector è la soluzione flessibile adatta a diverse esigenze. Rende possibile gestire e integrare un sistema di visione all’interno della tua linea di produzione. Verificando la qualità sul 100% della produzione.

Quali Problemi Risolve?

  1. Automatizzazione del processo controllo qualità.
  2. Progettazione su misura della soluzione che comprende:
    • Ottimizzazione delle performance su Hardware specifico.
    • Reportistica personalizzata
    • Interfacciamento con un macchina esistente anche su protocolli non convenzionali
    • Realizzazione su misura algoritmi di controllo prodotto. Troviamo esattamente il difetto che vuoi cercare con estrema precisione.
  3. Creare un sistema di controllo qualità affidabile ripetibile. VEInspector lavora da oltre un decennio su più di centinaia di macchine in tutto il mondo 7/24 per 365 giorni all’anno.
  4. Auto configurazione parametri macchina. Il sistema riesce automaticamente a configurare i parametri ottimali per trovare i difetti. Semplice da utilizzare per persone non esperte

Casi studio

Controllo Graffi su mattonelle(Ceramiche)

VeInspector è applicato da anni su linea di automazione per il controllo graffi, crepe, e molto altro nel settore ceramico. Veinspector lavora prima e dopo il processo di cottura per individuare eventuali anomalie. Questo permette ai nostri clienti di realizzare un produzione controllata evitando di inviare pezzi non idonei ai loro clienti finali

Controllo difetti Filtri per il sangue (Biomedicale)

VeInspector controlla la presenza di inquinanti nei filtri utilizzati per il sangue. Controllare questo tipo di difetti è importante per evitare che i filtri che presentano queste anomalie vengano utilizzati sui pazienti. Le anomalie quindi possono presentarsi in diverse forse e dimensioni, infatti dipende dal processo di fusione durante la creazione del filtro. Successivamente i filtri sono posizionati da un sistema robotico per essere ispezionati da VeInspector.

Controllo chiusura vaschette per salumi(Alimentare)

Veinspector è applicato nell’industria alimentare per verificare la chiusura delle vaschette dei salumui. Veinspector in questo caso fornisce diverse tipologia di controllo oltre alla chiusura. Come la lettura della data di scadenza, la disposizione delle fette all’interno della vaschetta e calcola la percentuale di grasso.

VeInspector è stato applicato in molti altri sistemi di automazione per controllare i più svariati difetti su prodotti diversi tra di loro.

Quello che accomuna la riuscita di questi progetti è la progettazione personalizzata hardware e software. Affidandosi ad un sistema usato su più di 100 installazioni nel mondo.

Un sistema di visione altamente configurabile

Di seguito mostriamo come si presenta l’interfaccia grafica di un’applicazione base di VEInspector che può essere migliorata con richieste specifiche.

Per la visualizzazione di alcuni dati oppure no e molto altro.

Alcune caratteristiche principali

protocolli sistemi visione
  1. Integrazione con diverse telecamera industriali. VeInspector può supportare qualsiasi telecamera industriale. La progettazione del tipo di camera è gestita interamente da noi sulla base delle specifiche costi/tempi richiesti.
  2. Integrazione con diversi tipi di PLC in base alle scelte del cliente. Supporto di diversi protocolli di comunicazione. OPC DA, OPC UA Modbus EtherCat ecc…
  3. Salvataggio dei dati di produzione dentro al Database. I dati sono scelti dal cliente sulla base delle sue necessità
  4. Visualizzazione dei report dati della produzione
  5. Velocizza la messa in produzione di un sistema di controllo qualità adattandosi alle diverse esigenze di produzione richieste.
  6. Possibilità di modificare l’interfaccia utente per una migliore user experience da parte degli operatori
  7. Supporto alla gestione dei parametri di configurazione macchina automatici tramite intelligenza artificiale