Sono di seguito presentate delle case histories che rappresentano alcuni dei rapporti intrapresi negli ultimi anni da Vision-e con grandi e piccole aziende, la totalita’ delle volte per progetti di ricerca industriale di prodotti innovativi, testimonianza dell’impegno e del livello di conoscenza che ci caratterizzano nel rapporto con le imprese.

 

ItalvisionVision-e fin dalla sua nascita collabora con Italvision per la realizzazione di sistemi per il controllo qualità nel settore ceramico e alimentare. Vision-e ha fornito le proprie competenze ed esperienza nel campo della computer vision per la progettazione e realizzazione dei sistema di visione impiegati sulle macchine di scelta.

 

SwisslogVision-e è entrata nel team R&D di Swisslog per la realizzazione di una macchina automatica taglia blister per la singolarizzazione dei farmaci commerciali da affiancare al loro magazzino automatico per le farmacie ospedaliere. Vision-e si è occupata della progettazione e sviluppo del sistema di visione della macchina in grado di identificare il blister, gli alveoli presenti delle pillole per creare la migliore mappa da comunicare al sistema di taglio in tempo reale.

 

logo_rinnova
Vision-e ha iniziato la collaborazione con RInnova (Romagna Innovazione) nel  2016 mettendo a disposizione il proprio know-how per la realizzazione di un  sistema di visione in grado di rilevare le dimensioni e la posizione di carichi  palletizzati prima dell’imballaggio per impedire urti a causa di decentraggio o di carichi sporgenti.
Nel 2017 ha iniziato un progetto per RInnova con l’azienda Giglioli Production Spa.

 

SorinGroup Sorin Group è una multinazionale leader mondiale nell’ambito dei dispositivi medicali per il trattamento delle patologie cardiovascolari. Per loro Vision-e ha realizzato 2 sistemi di visione completi per il controllo qualità di un nuovo filtro medicale, uno per la materia prima presso il fornitore in nord Europa ed il secondo per una delle fasi finali del prodotto presso l’impianto di produzione a Mirandola (MO).

 

LongobardiSadoVision-e ha realizzato per il gruppo Longobardi il sistema di visione della loro macchina S.I.B., in grado di controllare in automatico lo stato dei Bins di raccolta mele movimentati automaticamente negli impianti di stoccaggio in Trentino Alto Adige. Il sistema era in grado di classificare i Bin, verificare la presenza degli zoccoli, controllare se vi erano crepe o rotture e verificare lo stato di pulizia del fondo del cassone.

 

 

TennecoMarzocchi Per l’azienda Tenneco Marzocchi Srl del gruppo Tenneco Inc. (ora VRM S.p.a.), Vision-e ha realizzato un sistema di controllo assemblaggio da banco per la verifica dei gruppi all’interno degli armotizzatori in grado di accertare la corretta sequenza di assemblaggio e la tipologia dei componenti montati aumentando la qualità del processo produttivo.